fbpx

ONES ride eco style

PERCHÉ SCEGLIERE LO SHARING DI MONOPATTINI ELETTRICI IN FRANCHISING?

Il monopattino elettrico è senza dubbio la tendenza del 2021. Ecologici, confortevoli ed economici questi mezzi stanno rivoluzionando la mobilità urbana.

 

  • Come funziona
  • Tipi di sharing
  • Vantaggi / Svantaggi
  • Avvia il tuo sharing con Ones

COME FUNZIONA

Lo sharing di monopattini elettrici è un sistema di noleggio innovativo che permette agli utenti di utilizzare il veicolo per il lasso di tempo da essi desiderato.

Usufruirne è molto semplice: è sufficiente scaricare un’applicazione, individuare il monopattino più vicino e sbloccarlo.

TIPI DI SHARING

Esistono tre diverse modalità di sharing: Round Trip, Free Floating e Circuito Parking.

Lo sharing dei monopattini in modalità Round Trip consiste nel prendere e restituire il mezzo nello stesso punto. Per Free Floating si intende invece il metodo di noleggio in cui il cliente può prendere e lasciare il monopattino in un qualsiasi punto purché all’interno dell’area prestabilita. Il circuito parking permette in alternativa di noleggiare il mezzo in un parcheggio e restituirlo al termine del suo utilizzo in un altro parcheggio.

PERCHÉ CONVIENE INVESTIRE NELLO SHARING?

Nel caso del round trip il vantaggio è il risparmio di tempo e denaro in quanto non sono necessari permessi per avere dei parcheggi in giro per la città, tuttavia questo limita la libertà di spostamento in quanto il cliente è tenuto a ritornare nel punto iniziale.

Per quanto riguarda la modalità di free floating il vantaggio è la possibilità di controllare la velocità del mezzo in base al luogo di circolazione così da prevenire incidenti; d’altra parte con questo sistema viene messa a rischio la sicurezza del mezzo stesso, più soggetto a vandalismo, con conseguenti elevate spese di manutenzione.

Il circuito parking consente invece di interagire con altre attività della stessa località che si possono prestare al ritiro ed alla ricarica dei mezzi; questo metodo secondo la nostra esperienza è il più efficace in quanto rende possibile controllare il corretto funzionamento  dei mezzi nel momento della restituzione, incentiva il turismo e permette di creare un network fra commercianti con la possibilità di sfociare in eventuali altre collaborazioni

APRI IL TUO SHARING CON ONES

 

 

Sei interessato ad aprire la tua attività di sharing in circuito parking? Con Ones puoi!

 

 

Apri la chat
Chatta con noi
Ciao! Come posso aiutarti?