PERCHÈ MUOVERSI CON I MEZZI ELETTRICI?

Mai come quest’anno abbiamo atteso impazienti la stagione ciclistica. Ora è finalmente possibile godere dell’aria aperta, del bel tempo e dei tour da noi offerti. 

Le bici stanno acquisendo sempre più un ruolo importante nella vita di tutti i giorni e nel mondo dello sport. In questo periodo in particolare utilizzare la bicicletta come mezzo per fare movimento o semplicemente per spostarsi per esigenze lavorative o personali è la miglior scelta che si possa fare per l’ambiente e per se stessi anche in termini di sicurezza. 

Avete ancora dubbi su quali sono i vantaggi dati dall’utilizzo di mezzi elettrici?

  • NON INQUINANO

Un vantaggio importantissimo: la questione ambientale non si può ignorare né sottovalutare. Le bici ed i monopattini elettrici garantiscono infatti significativi benefici ambientali. Permettono la riduzione dei consumi petroliferi in quanto usati come alternativa alle automobili, la riduzione delle emissioni di gas serra e sono silenziosi. Non inquinano, dunque, in alcun modo.

  • SONO UN’ALTERNATIVA ALLA PALESTRA

I mezzi elettrici permettono di ricoprire distanze più lunghe rispetto alle biciclette tradizionali consentendo dunque di fare più attività fisica. Nonostante si faccia meno fatica a percorrere un chilometro, percorrendone di più si spende più energia, pertanto aiutano a mantenersi in forma.  

  • SONO ADATTI A TUTTI

Sappiamo bene quanto alcune zone di città come Trieste possano essere insidiose da percorrere con una bici muscolare ed è per questo che optare per i mezzi elettrici è una decisione intelligente, comoda e sostenibile. Le e-bike permettono appunto di raggiungere senza sforzo luoghi altrimenti irraggiungibili con le bici tradizionali ed inaccessibili alle automobili. Per questa ragione i mezzi elettrici sono adatti a tutti, qualsiasi sia la vostra età anche qualora abbiate una limitata capacità motoria.

  • ADDIO AL SUDORE

Fa caldo, il vostro ufficio è situato in una strada in salita e siete in ritardo per una riunione formale? Nessun problema! La pedalata assistita vi consentirà di presentarvi in maniera assolutamente decorosa e di ottimizzare i tempi. Inoltre, vi farà fare un figurone. 

  • SONO PRATICI

Le e-bike sono mezzi elettrici assolutamente pratici in quanto facili da parcheggiare e comodi per evitare il traffico. Se pensate che le bici non siano adatte per andare a fare la spesa non vi preoccupate, abbiamo la soluzione per voi! Potete trovare nei nostri negozi una selezione di borse e zaini perfetti per le biciclette, robusti, di design italiano e ovviamente prodotti con materiali riciclabili. 

  • CONSENTONO IL RISPARMIO

Sebbene i costi di una bici tradizionale siano più contenuti, la e-bike è da considerare come un investimento che permette di risparmiare in altri modi: utilizzandola più di una bici normale e in maniera alternativa alla macchina vi consente infatti di risparmiare sulla benzina e/o sugli abbonamenti o sui biglietti dei mezzi pubblici. I costi di alimentazione dei mezzi elettrici inoltre sono molto contenuti. Se tutto ciò non bastasse, il bonus bici in vigore fino alla fine del 2020 vi dà l’opportunità di risparmiare sull’acquisto di un mezzo elettrico.

  • SONO SICURI

In questo periodo in particolare utilizzare la bicicletta come mezzo per fare movimento o semplicemente per spostarsi per esigenze lavorative o personali è la miglior scelta che si possa fare per se stessi anche in termini di sicurezza. In aggiunta, la tecnologia delle bici elettriche è sicura e facile da usare.

Muoversi con i mezzi elettrici è una tendenza in forte crescita in quanto corrisponde ad un investimento notevole sulla propria salute. È un nuovo modo di spostarsi pratico, ecologico ed adatto a tutti. 

Venite a provare le e-bike da noi! 

CONTATTACI PER LA TUA PROVA GRATUITA!

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy