fbpx

ONES ride eco style

CAPOLIVERI LEGEND CUP 2020 – L’ISOLA D’ELBA PROTAGONISTA DEL MONDO MTB

Il 10 ottobre di quest’anno si terrà in uno dei più caratteristici centri dell’Isola d’Elba una competizione di mountain bike: la Capoliveri Legend Cup 2020. 

La Capoliveri Legend Cup 2020 consiste nel completare in bici due percorsi da rispettivamente 80 e 50km con un dislivello di 3.000 metri fra gli scorci più suggestivi che l’Isola ha da offrire. Gli itinerari si svolgeranno intorno al famoso Monte Calamita portando i bikers in punti mozzafiato, letteralmente. Dal Monte è possibile infatti osservare diversi panorami naturalistici: dalla vegetazione mediterranea, alla terra rossa al blu del mare.

Niente paura però per i meno allenati: è possibile per chi non volesse affrontare il percorso marathon optare per quello granfondo lungo 50km con 1.700 metri di dislivello. Inutile dirlo, ma è anch’esso ricco di panorami spettacolari. 

Il motto per l’undicesima edizione è “NEVER WITHOUT LEGEND”, un messaggio di speranza adatto ad un anno rocambolesco come il 2020. La conferma della gara vuole essere un forte segnale di positività per concludere la proficua stagione turistica all’Isola d’Elba.

Molti campioni hanno già dato la conferma della propria partecipazione. La delicatezza della situazione corrente, tuttavia, ha imposto di limitare il numero di iscrizioni a 2000 concorrenti. Saranno dunque garantiti il distanziamento sociale ed il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti-Covid.

La Capoliveri Legend Cup 2020 si pone come obiettivo anche quello di insegnare il rispetto per l’ambiente. Lungo i percorsi verranno appunto instaurate le TRASH ZONE adibite alla raccolta dei rifiuti così da non inquinare il territorio che ospita i concorrenti. 

Non avete una bici a disposizione per poter partecipare alla competizione? Nessun problema! Potete prenotarla nel nostro negozio ONES situato proprio a Capoliveri. 

#IoCorroLaLegend

Per scoprire di più sulla Capoliveri Legend Cup 2020 visitate il sito ufficiale.

BUONA PEDALATA!

Apri la chat
Chatta con noi
Ciao! Come posso aiutarti?