ONES MOVING E TRIESTEVILLAS MUOVONO TRIESTE IN BICI ELETTRICA

IN BICI ELETTRICA A TRIESTE. DIVERTENTE, SANO E “COOL”

Triestevillas

TriesteVillas è innanzitutto una scelta di lifestyle: vivere la città non da turista, ma come un abitante del luogo. Soggiornare in immobili reali e personali, con la sensazione di tornare a casa ogni sera dopo aver vissuto appieno la città.

Per questo motivo ONES Moving sceglie come partner TriesteVillas, per offrire ai loro ospiti un servizio di alta qualità in linea con un’attitudine al passo con i tempi.

PERCHÉ SPOSTARSI IN BICI ELETTRICA

Muoversi in Bici Elettrica è innanzitutto scegliere di rispettare l’ambiente e gli altri, riducendo l’inquinamento (anche acustico). Ma è anche sinonimo di divertimento e stile di vita sano. Spostarsi pedalando all’aria aperta mette sempre di buon umore.

Permette inoltre di ridurre tempi e costi rispetto agli automezzi, fuggendo dal traffico e risolvendo il problema del parcheggio, non sempre facile a Trieste. Le biciclette pieghevoli ti permetteranno inoltre di lasciarle davvero ovunque.

bici elettrica

COME FUNZIONANO LE BICI ELETTRICHE A PEDALATA ASSISTITA

Triestevillas

Non vogliamo entrare in tecnicismi, vi basti sapere che le biciclette a pedalata assistita hanno un motorino interno che si attiva solo quando si pedala, fornendo un aiuto al ciclista.

In pratica ad ogni pedalata la bici genererà più spinta di quanto farebbe una normale bicicletta, consentendovi di percorrere distanze maggiori in un tempo minore e di affrontare anche le salite con molto meno sforzo.

Lo stesso meccanismo lo si trova sia nelle City Bike che nelle Mountain Bike, e caricare la batteria è facile come ricaricare uno smartphone.

IN BICICLETTA ELETTRICA A TRIESTE

Il centro di Trieste è pianeggiante e non troppo esteso, il che lo rende perfetto per spostarsi in bicicletta. Ma vi sono anche numerosissimi saliscendi ed alcuni punti di interesse si trovano fuori dal centro oppure in collina. Ad esempio il Castello e la Basilica di San Giusto, il Castello di Miramare, la strada Napoleonica, il Santuario di Montegrisa ed il Faro della Vittoria.

Dal centro città è possibile percorrere una pista ciclabile di circa 11 km in salita che arriva fino al paesino di Cosina, in Slovenia. La ciclabile passa sopra la Val Rosandra, con un percorso panoramico che segue in parte quello una ex-ferrovia, con tanto di gallerie.

Vi sono inoltre molte località da visitare nei dintorni di Trieste che con l’ausilio di una ebike a pedalata assistita diventano piacevolmente raggiungibili in giornata. Il Carso Triestino è un paesaggio molto verde con boschi fitti disseminati di sentieri sterrati, perfetto per uscite in Mountain Bike per ogni livello. E’ possibile sconfinare in più punti, a volte senza nemmeno accorgersene. I ciclisti più allenati possono scalare i panoramici Monte Cocusso, in Italia, e Monte Taiano, in Slovenia, con vista aperta sul Carso triestino.

Sul nostro sito sono disponibili gli itinerari dei nostri Tour a Trieste , divisi per livello di difficoltà.

Trovate inoltre sul sito di TriesteVillas degli ottimi consigli su cosa vedere nei dintorni di Triesteleggendo l’articolo sul loro blog.

Triestevillas

TRIESTEVILLAS, IL NUOVO MODO DI VIVERE TRIESTE

Scegliere di soggiornare con TriesteVillas è innanzitutto una scelta consapevole: maggiore privacy, maggiore comodità e la possibilità di vivere la città al 100%, non solamente da turista.

SCOPRI DI PIU’ SU TRIESTEVILLAS