Loading...
La nostra storia2018-10-23T13:39:27+00:00

La nostra storia

La Nascita
ONES, è una start up lanciata dalla società incubatrice Ones Group.
Tutto nasce nel 2014 a Trieste, dove apre per la prima volta Ones Ebike, società specializzata nella vendita di bici elettriche.

L’Evoluzione
Nel corso degli anni, lo stile di vita Healty & Cool vissuto dal fondatore Bernardo Zerqueni, porta questo progetto ad un piano più elevato.
La passione per il surf lo spinge a viaggiare per il mondo e ad incontrare realtà come “Deus Ex Machina”. Da lì l’ispirazione di far evolvere Ones nel brand “ONES made in moving”, cercando così di trasferire la consapevolezza della propria unicità in un marchio capace di coniugare più passioni fra loro.
Sostenibilità, vita sana e creatività sono elementi fondamentali, così da un semplice negozio di bici elettriche, diventa un vero e proprio brand di lifestyle.
Da tempo Bernardo sa bene come desideri i punti vendita, ma non riesce a trovare i collaboratori giusti.
Come succede spesso in questi casi, nel momento in cui una persona ha il coraggio di capire chi è e cosa vuole fare veramente, tutti i tasselli si incastrano.

I casi della vita
A breve conosce Luca Quaia, artista di Teatro che decide di mollare tutto per iniziare a produrre mobili di design in legno.
Il loro è subito un colpo di fulmine e, incoraggiati da creatività e pazzia in comune, aprono il primo Concept store a Trieste.
Aiutati dall’esperienza di Luca nei teatri, il negozio si trasforma in una scenografia innovativa che rappresenta esattamente lo stile di vita che vogliono far conoscere.
Nasce dunque l’idea di mettere in vendita tutto quello che c’è dentro i negozi, compresi gli stessi mobili.
Come due ragazzini che si fanno prendere la mano e, non contenti, dopo solo un mese ne aprono un secondo a Bergamo.
Per essere certo che tutto parta con il piede giusto, Bernardo decide di coinvolgere in questa operazione le persone più fidate che lo seguono da anni all’interno dello staff di Ones Group. Angelo Boffi, Matteo Braicovich e Giovanna Curatolo accettano ed entrano a far parte di questa nuova avventura, formando così uno team performante e unito.

Il Brand
A questo punto diventa necessario evolvere il brand e, per una serie di fortunate coincidenze, Bernardo conosce l’art director Guido Frieri. Dopo una breve chiacchierata i due capiscono subito di essere in linea. A Guido viene data carta bianca e dopo pochi giorni arriva una chiamata: “Ci siamo, l’ho trovato!”. E come per magia nasce il logo perfetto, che rappresenta l’unicità dell’essere. Un simbolo che ognuno può interpretare come preferisce, come succede per la vita stessa.
Bernardo nel suo percorso di crescita capisce così che ogni essere è unico al mondo e che tutti fanno parte dell’uno.

Lo Sviluppo
Dopo le positive esperienze di Trieste e Bergamo, si ufficializza la catena di negozi “ONES super shop”. Bologna è la città dove si apre il terzo punto vendita ed entro fine 2019 sarà Milano ad inaugurare con l’aggiunta al concept di un ristorante.
L’obiettivo è quello di divulgare un nuovo stile di vita healty & cool, che usa come ariete la mobilità elettrica a 2 ruote per farsi strada, inserendo poi tutti quegli elementi che fanno parte del lifestyle, come ad esempio abbigliamento, accessori, complementi d’arredo, mostre d’arte, food&beverage e altre chicche.
Entro 5 anni “ONES” ha l’obiettivo di essere presente in 5 continenti, contribuendo così al bene del pianeta e delle persone con divertimento e creatività.

I nostri plus

Tecnologia
Immagine
Ecosostenibilità
Professionalità
Shop
Magazine

I marchi con i quali lavoriamo